Lezione di cucina in una masseria storica

Basilicata

~ 5 ore

Facile

Max 8 persone

Solo su prenotazione

Vivi Matera come un abitante del posto!

Immersa nel paesaggio brullo e suggestivo della Murgia, al confine tra Puglia e Basilicata, sorge una delle masserie più rappresentative dell’area appulo-lucana.

Cucinare con noi vi permetterà di sperimentare in prima persona la qualità del cibo lucano e di immergervi in questa meravigliosa zona del Mediterraneo.

Scopri le nostre tradizioni culinarie

La cucina materana fa parte di una tradizione culinaria antichissima e racchiude tutta la storia della vita nei Sassi. I piatti tipici sono spesso cibi umili. La nostra terra è uno scrigno che racchiude vere rarità di gente, cibo e cultura da scoprire e rispettare. La cucina è il cuore dell’arte culinaria meridionale, una danza di profumi e colori della macchia mediterranea.

Scopri i segreti delle ricette di una tipica famiglia lucana, tramandate con sapienza di generazione in generazione. Godi un’esclusiva dimostrazione di cucina, mettiti alla prova e infine degusta ben 4 portate.

Osserva un esperto chef locale al lavoro e scopri i trucchi e i consigli per ricreare i piatti, direttamente a casa tua. Gusta la famosa pasta fatta in casa, il tiramisù: ti sentirai a casa e potrai degustare prelibatezze, abbinate ai vini della tradizione lucana.

Condividi e assaggia tutto ciò che hai preparato: scoprirai quei gesti e quegli aromi tipici della vita di campagna.

COMPILA IL FORM
E PRENOTA QUESTA ESPERIENZA!

    Dichiaro di aver letto e accettato la vostra privacy oolicy e la gestione dei miei dati.

    Cucina e gusta le tipicità del luogo

    Metti le mani in pasta e impara a fare le orecchiette ad altri formati, senza l’utilizzo della macchina.

    Con la guida e l’ausilio di uno chef locale, cucinerai e assaggerai i piatti più iconici della cucina italiana insieme ad altri amanti della nostra tradizione. Condividerai con noi, nel cuore pulsante della masseria, la passione per il cibo, le tecniche e le procedure di lavorazione: non è necessario essere degli esperti.

    Alla fine del corso di cucina porterai a casa un patrimonio inestimabile: apprezzerai la ricchezza nascosta della Lucania, terra di abitudini alimentari sane, dalle antiche ricette alla filosofia della semplicità, figlia della tradizione rurale italiana.: olii e.v.o. magnifici, piatti e vini superbi. L’esperienza ti consentirà di scoprire una parte del Sud Italia davvero caratteristica.

    informazioni importanti

    Invia una richiesta, compilando il form

    5 ore (corso di cucina e degustazione inclusi)

    Il trasferimento non è incluso ma è su richiesta con un costo aggiuntivo

    È possibile, su richiesta, richiedere un’esperienza privata ad un prezzo diverso, concordato nel menu.

    Massimo 8 persone

    • Per qualsiasi esigenza contattare Crea Experience – tel.3493908382 – email info@creaexperience.it.
    • Per gruppi numerosi (più di 8 persone) è possibile inviare una mail a info@creaexperience.it
    • Infine, la cancellazione della prenotazione è consentita senza alcuna penalità solo se comunicata all’indirizzo email info@creaexperience.it

    COMPILA IL FORM
    E PRENOTA QUESTA ESPERIENZA!

      Dichiaro di aver letto e accettato la vostra privacy oolicy e la gestione dei miei dati.