L'arte di intrecciare i fili

Matera

~ 2 ore

Facile

Max 2 persone

Solo su prenotazione

L'arte di intrecciare i fili

Il laboratorio di filati, ovvero l’arte di intrecciare i fili, è ospitato in una tipica bottega artigiana dei Sassi, interamente scavata nel tufo, ed è condotto dalla signora Lina, una maestra artigiana che, con le sue abili mani, da oltre 50 anni fa e disfa capi di abbigliamento e accessori lavorati al telaio, a maglia, ad ago o all’uncinetto, rigorosamente ispirati alle tradizioni, alla storia e alla cultura del territorio.

Durante il workshop, apprenderai alcune tecniche di lavorazione: intrecciando e tessendo i fili, lontano dalla frenesia della modernità, realizzerai un piccolo manufatto, da tenere come souvenir e potrai liberare a tuo piacimento la creatività. È un’esperienza ideale per chi vuole rallentare i ritmi e rivivere la tipica atmosfera del ‘vicinato’ materano, in un contesto magico di condivisione e socialità.

COMPILA IL FORM
E PRENOTA QUESTA ESPERIENZA!

    Dichiaro di aver letto e accettato la vostra privacy oolicy e la gestione dei miei dati.

    An indelible memory of your visit

    Directing the workshop, as well as our work, will be Biagio, an architect and ceramist from Lucania who, in his workshop, creates design objects with the raw material wisely chosen and worked with his own hands.

    The object that will gradually take shape can be customised and will represent your indelible memory of the most authentic Lucania.

    The workshop offered here is the ideal experience to combine with a guided tour of the Sassi of Matera.

    INFORMAZIONI IMPORTANTI

    € 79/persona – Italiano

    €119/persona – Inglese

    2 ore

    Piccoli gruppi

    • Per qualsiasi esigenza contattare Crea Experience – tel.3493908382 – email info@creaexperience.it
    • la cancellazione della prenotazione è consentita senza alcun costo aggiuntivo solo se comunicata all’indirizzo email info@creaexperience.it

    COMPILA IL FORM
    E PRENOTA QUESTA ESPERIENZA!

      Dichiaro di aver letto e accettato la vostra privacy oolicy e la gestione dei miei dati.